∴ Free Sat per l'area Apron dell'aeroporto di Catania

In prospettiva di un miglioramento dell'impianto TVCC apron e per la risoluzione di alcuni problemi di affidabilità, la nostra azienda, di concerto con l'IT manager dell'aeroporto, ha progettato e poi realizzato l'infrastruttura per permettere la migrazione dell'impianto TVCC da analogico a IP per il controllo apron.

L’adeguamento dell’impianto ha seguito due linee di sviluppo: in primo luogo l’impiego di 5 Video Encoder AXIS Q7406 Blade in configurazione RAC U291 ha permesso di mantenere il sistema analogico in uso e di usufruire di tutti i vantaggi della tecnologia digitale. Grazie alla consulenza degli esperti Axis e al lavoro dei tecnici della Free Sat Telecomunicazioni srl è stato inoltre possibile configurare le dome analogiche per il brandeggio e utilizzarle sia per la trasmissione video sia per i dati di telemetria.

In secondo luogo l’implementazione di 3 telecamere di rete AXIS Q6034-E Dome PTZ, ha consentito notevoli dettagli in ingrandimento grazie allo zoom ottico 18x abbinato ad uno digitale 12x e immagini ad alta risoluzione di aree estese grazie all’HDTV e al campo visivo in formato 16:9.

L’infrastruttura dedicata alla videosorveglianza dei piazzali è stata separata dal resto della rete locale in modo da non interferire con le informazioni di servizio e per una maggiore sicurezza e velocità di trasferimento dei flussi video.

A lavori ultimati l'impianto TVCC e le telecamere analogiche, grazie ai Video Encoder Axis, sono ritornate a funzionare correttamente.


Articoli correlati:

Case Study Marzo 2013
Articolo pubblicato sul sito della snewsonline.com
Articolo pubblicato sul sito della securindex.com