∴ Safety Aeroportuale
Negli ultimi anni in tutti gli aeroporti del mondo è aumentato in modo esponenziale la presenza di passeggeri e di conseguenza il numero di voli. Di riflesso il gestore aeroportuale per garantire la massima affidabilità e sicurezza delle infrastrutture aeroportuali su cui si muovono gli aeromobili, deve effettuare continue ispezioni ed interventi per correggere e/o prevenire eventuali anomalie. Per questo motivo esegue controlli su tutta l’infrastruttura connessa alle attività di volo, controllando se ci sono delle anomalie potenzialmente pericolose per la movimentazione degli aeromobili come FOD o volatili. Deve far il possibile per evitare che degli animali come volatili, cani, lepri ecc. facciano incursioni sulla pista e sulle vie di rullaggio. Queste attività sono molto importanti, in quanto rendono le movimentazioni all’interno del sedime aeroportuale più sicure.
La nostra azienda negli anni si è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di prodotti tecnologici adibiti al controllo e alla manutenzione delle infrastrutture aeroportuali come:
- Progettazione e realizzazione software per la gestione delle manutenzioni e per la safety in genere;
- Vendita ed installazione di apparecchiature per l’allontanamento dei volatili come: cannoncini a gas Bird Strike Watcher e dissuasori in genere.
- Siamo rivenditori delle apparecchiature Scarecrow, dissuasori per l’allontanamento volatili.
- Abbiamo progettato e realizzato l’innovativo sistema di ispezione Runway Report ©, prima piattaforma digitale per gestire le ispezioni in airside.
- Realizziamo lavori su specifica del cliente sia hardware che software, come telecontrolli per la gestione remota dei dissuasori o dei cannoncini, controllo attraverso telemetria di tutti i sistemi remoti installati nel sedime ecc..
Runway Report è un sistema innovativo e rivoluzionario per gestire e monitorare l’infrastruttura di volo, in modo intelligente e sicuro.
Il sistema è composto da :
- Un applicativo software per supporti portatili (tablet ) usato dagli addetti, per effettuare tutte le spezioni ordinarie, straordinarie e per monitorare le anomalie già segnalate. Con possibilità di avere uno o più tablet;
- Un applicativo software desktop installato negli uffici degli organi di controllo (Client), come uff. Post Holder o ovunque sia necessario, con possibilità di visionare e gestire tutte le anomalie presenti e passate, gestire i rientri, coordinare gli operatori sul campo, stampare tutti i report nel formato riconosciuto da ENAC, stilare statistiche ecc.;
- Un archivio (database) dove confluiscono e vengono elaborati automaticamente e con una nuova concezione d’ispezione, tutti i dati trasmessi dagli applicativi.
Clicca sull'immagine per scoprirne i dettagli.